Territorio e Attività

Il Lago di Garda è il maggiore lago italiano, con una superficie di circa 370 km2, suddiviso fra tre regioni italiane. La ricchezza storico-paesaggistica, culturale ed enogastronomica, la peculiarità dei luoghi e paesaggi che lo circondano lo rendono una fra le principali mete turistiche e uno tra i luoghi più belli del paesaggio italiano. L’offerta turistica è vasta, spazia in diversi settori: lo sport, il benessere, la cultura, l’enogastronomia. Molteplici sono le attività che possono essere praticate sul Lago di Garda e diversi sono i luoghi che si prestano.

La Valtenesi

Deve il suo fascino al paesaggio collinare, punteggiato da castelli e piccoli borghi rurali. La Valtenesi è inoltre la zona di cantine e oleifici per eccellenza. Un’area verdeggiante, ricca di percorsi pedonali e ciclabili, ideale per una vacanza all’insegna del relax e del gusto.  

Attività consigliate:

Bike Tour, Esperienze enogastronomiche, Enotour, Escursioni tra i borghi.

Leggi di più

La Rocca di Manerba

Area Archeologico-naturalistica molto suggestiva, si estende ai piedi della Valtenesi, nell’area di Manerba del Garda. Un parco da scoprire, ricco di sentieri e panorami mozzafiato. I punti di maggiore interesse sono la Rocca, il punto più alto, raggiungibile sia in auto che a piedi, il Monte Sasso, che emerge di fianco e la spiaggia protetta, Pisenze, con sabbia bianca e acqua cristallina.

 

Leggi di più

Prenota le tue attività - * In collaborazione con Garda E-motion

Scegli la tua attivitá da svolgere durante il tuo soggiorno. Riceverai informazioni aggiuntive